18 Febbraio 2026
Gli specialisti riuniti al Monaldi hanno dato parere negativo riguardo a un nuovo trapianto sul bimbo di 2 anni e mezzo al quale a dicembre era stato trapiantato un cuore danneggiato. Dopo la decisione degli esperti, l'avvocato Francesco Petruzzi ha aggiunto: "La mamma è rassegnata all'idea che il figlio non ce la farà. Glielo hanno detto gli esperti".
"La mamma è rassegnata all'idea che il figlio non ce la farà. Glielo hanno detto gli esperti", ha detto Francesco Petruzzi, il legale della mamma del bimbo. “Ha appreso la non operabilità da questo team di medici che sono i maggiori esperti di tutta Italia, non abbiamo motivo di contraddirli".
Nel pomeriggio il presidente della Campania Roberto Fico ha incontrato la donna in ospedale. L’avvocato ha confermato la visita: “Lui le ha chiesto scusa anche se non è colpa sua e le ha detto che faranno giustizia".
Il legale ha aggiunto: "Ora aspettiamo le cartelle cliniche per farle vedere al consulente di parte. Dobbiamo vedere tutta la documentazione. Se non vedo la documentazione dell'ospedale non posso commentare le dichiarazioni del Monaldi, se non la guardo non mi posso esprimere e ora non ho una comunicazione con il Monaldi. Una nota di cinque righe dopo 57 giorni non è sufficiente, dobbiamo leggere tutta la documentazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia