26 Ottobre 2025
Due ragazzi, di 18 e 17 anni, sono stati accoltellati in viale Camoens, a due passi dalla Triennale, nella notte tra sabato e domenica 26 ottobre. Sul caso sono in corso accertamenti da parte della polizia.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 2, come riportato dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza. Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili dell’aggressione sarebbero alcuni uomini descritti dai testimoni come persone con tratti nordafricani, che poco prima avrebbero infastidito alcuni passanti.
Le condizioni del ragazzo più grande, un italiano di 18 anni, sono apparse subito gravi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica. Stabilizzato dai sanitari, il giovane è stato trasportato in codice rosso al Niguarda: è stato colpito all’orecchio e all’addome. Una volta arrivato in ospedale, è stato operato d’urgenza.
Un altro ragazzo, 17enne di origine nordafricana, è rimasto ferito alla testa con un’arma da taglio nello stesso agguato. È stato accompagnato in codice verde al Fatebenefratelli. Sulla vicenda sta indagando la squadra mobile della Questura di Milano.
Quella tra sabato e domenica è stata una notte particolarmente violenta per le strade di Milano, con tre accoltellamenti nel giro di poche ore.
Il primo episodio si è verificato in via Vizzola, nella zona della Bicocca, dove due giovani di 19 e 21 anni sono stati raggiunti da alcuni fendenti durante una rissa. Uno dei due è stato accompagnato in codice rosso al Niguarda.
Il secondo accoltellamento è avvenuto invece in piazza Costantino, dove due uomini di 28 e 34 anni sono stati feriti con un’arma da taglio e successivamente trasferiti in ospedale. La polizia sta cercando di capire se vi siano collegamenti tra i diversi episodi o se si tratti di aggressioni isolate.
La situazione a Milano sembra essere sempre più instabile, con episodi di violenza e microcriminalità ormai all'ordine del giorno. Diversi cittadini ormai paragonano il capoluogo lombardo alle favelas o alle banlieue, per la pericolosità della città.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia