Martedì, 23 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MAIRE trasferisce il 7,9% del capitale di NEXTCHEM ad Azzurra Next One, ridefinendo la struttura azionaria della società

Dopo l’operazione del 22 dicembre 2025, gli azionisti di NEXTCHEM risultano MAIRE 82,1%, Azzurra Next One 7,9%, Yousef Al Nowais 5,0% e Maire Investments 5,0%.

23 Dicembre 2025

MAIRE trasferisce il 7,9% del capitale di NEXTCHEM ad Azzurra Next One,  ridefinendo la struttura azionaria della società

Alessandro Bernini, AD Maire, fonte: imagoeconomica

Facendo seguito a quanto comunicato in data 3 marzo 2025, MAIRE, anche per conto di Maire Investments S.p.A (“MI”) e di Azzurra Capital, annuncia che, in data 22 dicembre 2025, è divenuto efficace il trasferimento in piena proprietà del 7,9% circa del capitale sociale di NEXTCHEM S.p.A. (“NEXTCHEM”) da parte di MI a favore di Azzurra Next One S.p.A., veicolo societario costituito per l’operazione controllato da Azzurra Capital e partecipato indirettamente da Azimut Libera Impresa SGR.

Conseguentemente, ad oggi, risultano azionisti di NEXTCHEM: MAIRE (82,1%), Azzurra Next One (7,9%), Yousef Al Nowais (5,0%) e MI (5,0%).

MAIRE - NEXTCHEM, nuovo contratto in Cina; decimo progetto globale Ultra-Low Energy per un impianto di urea da 2.700 t/giorno

MAIRE

MAIRE S.p.A., è a capo di un gruppo di ingegneria che sviluppa e implementa tecnologie innovative a supporto della transizione energetica. Il Gruppo offre soluzioni integrate di ingegneria e costruzione per la trasformazione delle risorse naturali attraverso la business unit Integrated E&C Solutions, e soluzioni tecnologiche sostenibili tramite la business unit Sustainable Technology Solutions, che si concentra su tre linee di business: Sustainable Fertilizers, Low-Carbon Energy Vectors, e Circular Solutions. MAIRE crea valore in 50 paesi e conta su circa 10.500 dipendenti, supportati da circa 50.000 persone coinvolte nei suoi progetti nel mondo. MAIRE è quotata alla Borsa di Milano (ticker “MAIRE”).

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x