23 Dicembre 2025
Alessandro Bernini, AD Maire, fonte: imagoeconomica
Facendo seguito a quanto comunicato in data 3 marzo 2025, MAIRE, anche per conto di Maire Investments S.p.A (“MI”) e di Azzurra Capital, annuncia che, in data 22 dicembre 2025, è divenuto efficace il trasferimento in piena proprietà del 7,9% circa del capitale sociale di NEXTCHEM S.p.A. (“NEXTCHEM”) da parte di MI a favore di Azzurra Next One S.p.A., veicolo societario costituito per l’operazione controllato da Azzurra Capital e partecipato indirettamente da Azimut Libera Impresa SGR.
Conseguentemente, ad oggi, risultano azionisti di NEXTCHEM: MAIRE (82,1%), Azzurra Next One (7,9%), Yousef Al Nowais (5,0%) e MI (5,0%).
MAIRE
MAIRE S.p.A., è a capo di un gruppo di ingegneria che sviluppa e implementa tecnologie innovative a supporto della transizione energetica. Il Gruppo offre soluzioni integrate di ingegneria e costruzione per la trasformazione delle risorse naturali attraverso la business unit Integrated E&C Solutions, e soluzioni tecnologiche sostenibili tramite la business unit Sustainable Technology Solutions, che si concentra su tre linee di business: Sustainable Fertilizers, Low-Carbon Energy Vectors, e Circular Solutions. MAIRE crea valore in 50 paesi e conta su circa 10.500 dipendenti, supportati da circa 50.000 persone coinvolte nei suoi progetti nel mondo. MAIRE è quotata alla Borsa di Milano (ticker “MAIRE”).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia