30 Luglio 2024
Il Gruppo Acea, tramite la controllata Acea Innovation, impegnata nella gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, ha firmato un accordo di interoperabilità con Plugsurfing, uno dei maggiori fornitori di servizi per la e-mobility (EMSP) a livello europeo.
Grazie a questa partnership, i due milioni di clienti che utilizzano la app Plugsurfing, installata su veicoli Renault, Nissan e molti altri marchi del settore automotive, possono localizzare, prenotare ed utilizzare gli oltre 1600 punti di ricarica Acea Innovation presenti in Italia. Le due società cooperano per garantire servizi di mobilità elettrica sempre più estesi, affidabili e sicuri. Tramite l'accordo, Acea Innovation accresce la sua visibilità estendendosi ad una comunità europea sempre più ampia e sempre più attenta alle tematiche ambientali.
“L'accordo di interoperabilità con Plugsurfing rafforza ulteriormente la strategia del Gruppo ACEA a livello nazionale e contribuisce a sviluppare un modello complesso di mobilità sostenibile, attraverso servizi altamente tecnologici, facilmente fruibili e rispondenti agli standard europei di economia circolare”
"Plugsurfing offre agli operatori dei punti di ricarica che si uniscono alla nostra rete opportunità per ricevere ancora più fruitori, dai principali marchi di case automobilistiche che forniamo alle numerose soluzioni di flotte aziendali che utilizzano bene la nostra rete. Noi siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra rete in Italia con Acea Innovation."
Plugsurfing, fa parte di Corpay, un fornitore di soluzioni di pagamento. Sono oltre due milioni di conducenti di veicoli elettrici che si affidano alle soluzioni Plugsurfing per potenziare la loro esperienza di ricarica pubblica. Le principali case automobilistiche, gli operatori dei punti di ricarica e i fornitori di mobilità elettrica scelgono Plugsurfing per il suo servizio di mobilità disponibile in oltre 700.000 punti di ricarica in tutta Europa. L'offerta consente di personalizzare l'esperienza di ricarica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia