29 Marzo 2022
BIP annuncia di aver ottenuto il finanziamento di 70 milioni di euro, superiore di 20 milioni rispetto a quanto precedentemente annunciato, attraverso la holding Bach Bidco. In un momento in cui la crisi dei mercati ha rallentato gli investimenti a fronte dell’incertezza legata alla situazione geopolitica internazionale, BIP ottiene i fondi per finanziare lo sviluppo globale del Gruppo.
La società di consulenza ha venduto 70 milioni di euro di titoli con scadenza 2028, superiori di 20 milioni rispetto alla dimensione del collocamento precedentemente annunciato. I risultati finanziari di BIP mostrano un aumento dei ricavi del 26%, pari a 362 milioni di euro e un aumento dell'EBITDA del 27%, pari a 66 milioni di euro a dicembre 2021. Il Gruppo BIP conta oggi oltre 4.000 professionisti a livello globale.
Tale risultato testimonia l’affidabilità e la credibilità di BIP sul mercato, insieme all’apprezzamento degli investitori del piano M&A nonché della solidità dei risultati finanziari ottenuti dal Gruppo. Il Gruppo intende investire i proventi per le future acquisizioni in Europa, Stati Uniti e in Sud America.
La strategia di crescita internazionale del Gruppo BIP, avviata ormai da anni, ha visto tra le più recenti acquisizioni l’ingresso di Monticello Consulting Group, società attiva nel campo dei servizi finanziari e di consulenza gestionale, con sede a New York. Si tratta della prima operazione dall’ingresso del fondo di private equity CVC Capital Partners, azionista di maggioranza del Gruppo dal 2021, che segue le più recenti in Sud America e Regno Unito.
Carlo Capè, CEO di BIP, commenta: “Ci rende orgogliosi il successo ottenuto, dimostrazione di un importante riconoscimento e apprezzamento del nostro piano di sviluppo internazionale da parte degli investitori. Questo risultato rappresenta un grande passo in avanti nell'espansione del nostro portafoglio a livello mondiale, che orienta i prossimi obiettivi strategici in Francia, Germania, UK e USA”.
“Ringraziamo gli investitori per la grande fiducia riposta e per il supporto, essenziale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati", aggiunge Luca Martignago, CFO di BIP.
BNP Paribas ha agito in qualità di Sole Placement Agent e Bookrunner. Gli Studi Latham & Watkins e Allen & Overy hanno agito in qualità di advisor legali
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia