Giovedì, 24 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Meteo weekend 1° maggio: nubifragi, grandine e TORNA LA NEVE. Ecco dove

Ecco il meteo choc di sabato e domenica: torna la neve al Nord e nubifragi in tutta la Penisola

29 Aprile 2021

Meteo weekend 1° maggio: nubifragi, grandine e TORNA LA NEVE. Ecco dove

Pioggia (fonte foto LaPresse)

Continua il tempo fortemente instabile in tutta Italia anche nel weekend del 1° maggio. Previste abbondanti precipitazioni che potranno essere accompagnate da una violenta grandine da Nord a Sud del Paese. Torna anche la neve: ecco dove.

Meteo weekend 1° maggio: arriva la /rischio GRANDINE, temporali

Elevato pericolo di grandine per sabato 1 maggio: l’attenzione è massima anche perché, proprio nel weekend, in cielo si scontreranno masse d’aria diverse che potrebbero portare a numerosi nubifragi in varie Regioni.

A scontrarsi nei prossimi giorni saranno due opposte figure meteorologiche: da una parte la bassa pressione situata tra la Penisola Iberica e la Francia -  che continuerà a richiamare aria umida e instabile verso il Centro Nord - e dall’altra l’alta pressione africana che sta toccando il Sud della penisola.

Meteo weekend, grandinate e nubifragi: ecco dove

E sarà proprio a causa di questo scontro che si verificheranno intensi fenomeni metereologici tra sabato e domenica come grandinate o nubifragi. Ma dove in particolare?

Occhi puntati sin dal mattino del 1° maggio su Piemonte, Liguria e Lombardia. Previsto un netto peggioramento nel pomeriggio su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Possibili rovesci anche in Toscana, in particolare nella zona della Lunigiana e sulle coste tirreniche.

Meteo weekend primo maggio: TORNA LA NEVE

Attenzione: nel weekend del primo maggio potrebbe tornare anche la neve nel Nord Italia! Secondo il meteo infatti sull’arco alpino sono previsti fiocchi attorno ai 1200 metri di quota. Al contrario invece, al Centro Sud ci sarà il sole tra sabato e domenica, in particolare in Puglia e Sicilia, dove si attendono temperature massime attorno ai 15/17 °C.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x