Sabato, 24 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Meteo, torna il caldo: temperature fino a 30 gradi. ECCO DOVE

Arriva l'aria calda che porterà a un aumento delle temperature e a un caldo fuori stagione. Ecco dove: tutte le previsione del team iLMeteo.it

21 Ottobre 2020

Meteo, torna il caldo: temperature fino a 30 gradi. ECCO DOVE

Temperatura (fonte foto Pixabay)

Ottobrata africana in atto sull’Italia grazie a un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale che sta interessando il nostro Paese in queste ore. L'aria calda proveniente dal deserto algerino e tunisino farà infatti aumentare le temperature che toccheranno i 30°C nel Sud della penisola, fa sapere il team di iLMeteo.it.

Le regioni italiane che risentiranno maggiormente di questo aumento di temperature e godranno di un caldo fuori stagione sono quelle del Sud, in particolare le zone interne della Sardegna e le aree di Carbonia, Oristano e Sanluri, dove il termometro registrerà 30°C. Ma il caldo tornerà anche in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania dove si attendono temperature tra 25 e 28°C.

A mano a mano che si risale la penisola italiana, le temperature si abbasseranno e il clima sarà meno caldo. Il sole sarà prevalente al Centro-Sud, mentre un cielo coperto con qualche pioggia interesserà il Piemonte e la Liguria e nubi sparse il Nordest. Il sito iLMeteo.it fa anche sapere che venerdì invece una perturbazione porterà piogge su tutto il Nord.

Previsioni meteo di oggi, domani e dopodomani: cielo coperto al Nord, torna il caldo al Sud

  • Oggi - Al Nord il cielo oggi sarà coperto su Piemonte e Liguria con piogge deboli, sole altrove. Al Centro invece si vedranno nubi sparse nella zona della Toscana, sole altrove. Al Sud il tempo sarà prevalentemente soleggiato.
  • Domani - Al Nord ci saranno piogge deboli su Piemonte e Liguria, più sole altrove. Al Centro ancora nubi sparse in Toscana, soleggiato altrove. Invece al Sud cielo poco nuvoloso.
  • Venerdì 23 - Al Nord ancora piogge da Ovest verso Est. Al Centro invece cielo coperto con piogge in Toscana dal pomeriggio. Al sud ci saranno nubi sparse.

Nel weekend - e in particolare nella giornata di sabato - le temperature di alzeranno nelle aree del Sud Italia. In Sicilia ci saranno punte di 28°C, in Calabria 26°C, in Puglia 25°C, soprattutto nelle aree di Taranto e nel Gargano. Temperature alte anche in Campania, specie sul casertano.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x