02 Ottobre 2024
John Amos, fonte: Facebook, @Ciro Pellegrino
John Amos, l'attore di Radici, Due uomini e mezzo e Il principe cerca moglie è morto. L'84enne si è spento il 21 agosto a Los Angeles per cause naturali ma la notizia sulla morte è stata rilasciata soltanto adesso, con la figlia che lamenta di non esser nemmeno di essere stata informata. È stato invece il figlio Kelly Christopher ad annunciare il suo decesso. "È con sincera tristezza che vi racconto che mio padre è in un altro mondo. Era un uomo dal cuore gentile e un cuore d'oro. Ed era amato in tutto il mondo. Molti fan lo considerano il loro padre televisivo. Ha vissuto una bella vita. La sua eredità vivrà nei suoi straordinari lavori in televisione e al cinema come attore".
John Amos è morto. L'attore nato nel New Jersey nel 1939 è conosciuto ai più per essere stato protagonista della serie tv Radici, dove ha interpretato lo schiavo Kunta Kinte da adulto e di James Evans Sr in Good Times. Ha anche fatto parte del cast del Principe di Bel Air nonchè del Principe cerca moglie. Quando si è diffusa la notizia, molti utenti hanno fatto ricerche sul web per capire se ci potesse essere una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Sconvolta la figlia Shannon Amos: "Sono senza parole... Siamo devastati e con molte domande su come sia potuto accadere 45 giorni fa, venendo a conoscenza della notizia attraverso i media come molti di voi".
"Questo dovrebbe essere un momento per onorare e celebrare la sua vita, eppure stiamo lottando per navigare nell'ondata di emozioni e incertezze che circondano la sua scomparsa. Tuttavia, c'è una parvenza di pace nel sapere che mio padre è finalmente libero".
Tra i due figli di Amos non scorre buon sangue. Shannon che ha accusato pubblicamente il fratello Kelly Christopher di maltrattamenti, accusa da lui negata. Inoltre, come spesso accade in questi casi, i figli si sono contesi le cure del padre e la sua eredità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia