Lunedì, 15 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Jesi (Ancona), scrittrice Rita Angelelli morta a 62 anni per "malore improvviso" in negozio: era fondatrice della casa editrice "Le Mezzelane"

Rita Angelelli è stata stroncata, poco dopo le 12, nel negozio di elettrodomestici dove lavorava da pochi mesi. Nel 2021 le due dosi di vaccino Covid e sui social scrisse "farò la terza se necessario, e sono d'accordissimo con Macron e il green pass"

14 Dicembre 2025

Jesi (Ancona), scrittrice Rita Angelelli morta a 62 anni per "malore improvviso" in negozio: era fondatrice della casa editrice "Le Mezzelane"

(fonte: Facebook, @Rita Angelelli)

È morta a soli 62 anni a seguito di un malore improvviso Rita Angelelli, la scrittrice e poetessa da anni attiva nel contesto culturale marchigiano per essere stata la fondatrice e la direttrice della casa editrice Le Mezzelane.

Jesi (Ancona), scrittrice Rita Angelelli morta a 62 anni per "malore improvviso" in negozio: era fondatrice della casa editrice "Le Mezzelane"

Rita Angelelli è stata stroncata improvvisamente da un malore nella tarda mattinata di venerdì 5 dicembre a Jesi, cittadina marchigiana nella provincia di Ancona. Il malore è arrivato poco dopo le ore 12, mentre Rita stava lavorando all'interno del negozio di elettrodomestici Sinergy in Piazzale Ciabotti, nel complesso commerciale Arcobaleno di Jesi. Lì, nel negozio dove lavorava da pochi mesi in ambito amministrativo, il cuore ha smesso di battere. Immediato è stato l'intervento dell'automedica e dell'ambulanza: i soccorsi, allertati, hanno proseguito le manovre di rianimazione per oltre mezz'ora, ma per la donna 62enne già in stato d'incoscienza non c'è stato nulla da fare.

Rita Angelelli era una donna attiva in ambito culturale marchigiano. Era nota soprattutto per aver fondato e diretto la piccola casa editrice Le Mezzelane a Santa Maria Nuova, nell'Anconetano. Non solo: presidente dell'Associazione Culturale Aps LetterarieMenti, si era impegnata nella denuncia di fenomeni sociali come i femminicidi e la discriminazione di genere ideando i concorsi letterari titolati "La pelle non dimentica" e "Scarpette Rosse", quest'ultimo dedicato ai ragazzi. La scomparsa improvvisa di Angelelli è stata comunicata sui social dalla figlia: "Sono Camilla Capomasi, la figlia dell'editrice. Volevo avvisarvi che Rita Angelelli, direttore editoriale della Casa Editrice, purtroppo questa mattina è venuta a mancare. Ciao mamma ovunque tu sei".

Sono sempre più frequenti i casi di decessi per malore improvviso e/o insorgenza di tumori aggressivi e velocemente degeneranti seguiti all'inoculazione di vaccini anti-Covid. A confermarlo sono numerosi studi, che attestano la correlazione di causalità tra i sieri e l'insorgenza di effetti avversi, malori e morti improvvise. Sebbene non sia possibile verificare l'esatta corrispondenza concausale per questo caso, colpisce come quattro anni prima, il 13 luglio 2021, Rita Angelelli comunicasse di essersi sottoposta a due dosi vaccinali e, aggiungeva in un post Facebook, "Farò la terza, se necessario, e sono d'accordissimo con Macron e il green pass. Se non siete d'accordo con la mia linea, siete pregati di cancellarvi dalla mia lista contatti". La correlazione siero-morti improvvise ed effetti collaterali è ulteriormente comprovata qualora, ad essere colpite, siano persone giovani e sane.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x