28 Gennaio 2026
Un fotomontaggio di Chiara Poggi insieme alle cugine Stefania e Paola Cappa
La mattina dell’omicidio di Garlasco “Alberto Stasi non l’ha visto nessuno“, anzi “hanno visto tutti tranne che lui”. È quanto racconta una testimone a un’inviata di FarWest, rievocando ciò che sostiene di aver osservato il 13 agosto 2007, giorno in cui Chiara Poggi venne uccisa nella villetta di famiglia in via Pascoli 8. La donna poi fa riferimento a Maria Rosa Poggi, madre di Paola e Stefania Cappa, affermando di averla vista vicino alla casa in cui avvenne il delitto precisando però: “Un conto è averla vista venire da lì, un conto è dire che abbia fatto qualcosa”, chiarendo così di non voler formulare accuse nei suoi confronti.
Avvicinata a Garlasco dall’inviata Chiara Ingrosso, la testimone – rimasta anonima – afferma di aver visto quella mattina Maria Rosa Poggi arrivare in auto da via Pascoli. Un dettaglio che, a suo dire, avrebbe confidato solo alla figlia e che non sarebbe mai stato riferito agli investigatori. La donna aggiunge inoltre che quel giorno “nessuno ha visto Alberto Stasi”, ritenuto “per tutti a Garlasco” “innocente”.
Il racconto della testimone si intreccerebbe con le dichiarazioni rese in passato da Marco Demontis Muschitta alla pm Rosa Muscio, quando disse di aver visto la “ragazza con i capelli a baschetto” in bicicletta. Nella stessa deposizione, l’operaio aveva parlato anche di “una macchina scura parcheggiata in via Pascoli”.
“Non direi mai una cosa di cui non sono sicura”, ribadisce la testimone alla domanda sul perché non abbia mai segnalato quanto visto agli inquirenti, risponde senza esitazioni. Interpellata da Chiara Ingrosso sull’eventualità che si sia trattato di paura, replica: “Assolutamente no”. E spiega: “Una volta che han detto che è stato Stasi è finita lì”.
Nel corso della trasmissione, in collegamento con lo studio di FarWest, Luciano Garofano ha rivolto un appello a chiunque abbia elementi utili: “Al netto di tanti mitomani che ci sono in giro, se non siete ancora andati in Procura sbrigatevi ad andare”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia