23 Gennaio 2025
Ospedale Chieti (foto video social)
Un ragazzo di 24 anni è stato colpito da un malore improvviso, poi rivelatosi un infarto, mentre percorreva l'autostrada A14 a Chieti, in viaggio con il padre verso la Romagna. Un'ambulanza giunta sul posto ha subito trasportato il giovane in ospedale in codice rosso.
Il 24enne è stato soccorso nella mattina di martedì 21 gennaio 2025 lungo il tratto chietino dell’autostrada A14 con un infarto in corso. Ooriginario di Margherita di Savoia, il giovane era in viaggio con il padre in direzione Romagna quando ha iniziato ad accusare un forte dolore al petto mentre si trovava nei pressi dell’area di servizio Alento, a poca distanza dal casello di Francavilla al Mare.
Allertati i soccorsi, è prontamente intervenuta un’auto medica del 118 di Ortona. Un’ambulanza è accorsa per il trasferimento immediato in ospedale a Chieti dove il ragazzo è arrivato in codice rosso. Nel frattempo, l'equipe guidata dal dottor Palazzoli trasmetteva in diretta i dati dell'elettrocardiogramma alla centrale operativa e al cardiologo ospedaliero, iniziando la terapia in ambulanza.
Il giovane è stato ricoverato nell’Unità di terapia intensiva cardiologica. Le sue condizioni ora sono stabili.
Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se l'infarto potesse essere collegato al vaccino Covid, alla luce dei numerosi studi in materia che evidenziano un aumento delle malattie cardiovascolari tra cui infarti, ictus, mio-pericarditi anche tra persone giovani e sani in seguito alle vaccinazioni, tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla inoculazione ed eventuali reazioni avverse.
Leggi anche:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia