05 Ottobre 2020
Pioggia (fonte foto Pixabay)
Continua a farsi sentire l'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia in questi giorni. Dopo un weekend di piogge intense e temporali - che hanno causato morti e disastri - seguiranno due giorni con poche precipitazioni. Ma da mercoledì il sito de iLMeteo.it annuncia un netto peggioramento sulla penisola. Tornerà la pioggia.
Dopo un weekend di forti e pericolose perturbazioni, iLMeteo.it annuncia due giorni di tregua dal maltempo. Lunedì 5 ottobre ci sarà un forte miglioramento generale, mentre martedì 6 ottobre si vedrà il sole al Sud e al Centro, a eccezione del nord della Toscana, dove sono previste nubi e una leggera pioggia. Cieli meno sereni al Nord, ma con un clima asciutto. Ci saranno delle precipitazioni in Friuli Venezia Giulia.
Mercoledì 7 ottobre ci sarà un netto peggioramento: piogge e temporali sull'estremo Nordest e su molti tratti del Centro-Sud, in particolare in Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata e Puglia. Nel resto della penisola situazione migliore, compreso il Centro-Nord.
Tra Giovedì 8 e Sabato 10 ritornerà il bel tempo. Il sito de iLMeteo.it fa sapere che il clima sarà gradevole, eccetto per qualche possibile banco di nebbia nella notte e nelle primissime ore del mattino in Val Padana.
Annunciato un nuovo peggioramento per Domenica 11 ottobre. Se tutto verrà confermato, ci sarà un'altra perturbazione che colpirà Centro-Nord.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia