Venerdì, 30 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Prevot: "Nei prossimi 5 anni prevediamo investimenti di €1 miliardo nelle rinnovabili e di €300 milioni nell'efficienza energetica"

Il CFO di Engie Italia ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della terza edizione della CFO Utilities Conference sul ruolo strategico delle Utility

30 Gennaio 2026

Arnaud Prevot, CFO di Engie Italia, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della terza edizione della CFO Utilities Conference sul ruolo strategico delle Utility per la sicurezza e la resilienza dei sistemi energetici. Prevot ha spiegato quanto il mercato italiano sia rilevante per il Gruppo.

Qual è la strategia del gruppo Engie in Italia?

L'Italia è un paese importante per Engie, abbiamo la volontà, l'ambizione di investire più di 1 miliardo di euro nei prossimi cinque anni sulla parte rinnovabile. Anche nell'efficienza energetica abbiamo intenzione di investire più di 300 milioni di euro nei prossimi cinque anni. L'Italia fa parte dei top cinque Paesi per Engie nel mondo.

Chi è Arnaud Prevot, CFO di Engie Italia

Arnaud Prevot è un dirigente che ricopre il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) di Engie Italia. In questa posizione è responsabile delle funzioni finanziarie dell’azienda, incluse pianificazione strategica, controllo di gestione, reporting e analisi delle performance economico-finanziarie. Prima di diventare CFO ha maturato esperienza in ruoli legati alla finanza e al controllo di gestione all’interno del gruppo Engie, lavorando in diverse società del gruppo legate a energie rinnovabili e servizi energetici. Ha una formazione in finanza e ha studiato presso la KEDGE Business School, un istituto francese noto per i corsi in economia e gestione aziendale.

Prevot fa parte del leadership team di ENGIE Italia, collaborando con altri manager per supportare le decisioni operative e strategiche dell’azienda nel mercato italiano. La sua attività è interna all’organizzazione e riguarda in particolare l’equilibrio finanziario, la conformità contabile e la capacità dell’azienda di pianificare investimenti e risorse in un settore complesso come quello energetico.

Engie Italia

Engie Italia è la filiale italiana di Engie, gruppo multinazionale francese attivo nel settore dell’energia e dei servizi energetici. La società si occupa di fornire elettricità, gas e soluzioni di efficienza energetica per clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni, integrando attività che vanno dalla produzione di energia anche da fonti rinnovabili alla gestione di infrastrutture energetiche locali.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti