Venerdì, 28 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fazzari (Fater): " Una madre su due o un padre su tre si sente inadeguato ad essere genitore, abbiamo creato Pampers Village per connettere le famiglie in Italia"

Il General Manager and Chief Operating Officer di Fater è stato intervistato da Il Giornale d'Italia, focus dell'azienda sul tema della genitorialità, dell'ascolto e dell'identificazione dei bisogni delle famiglie

28 Novembre 2025

Antonio Fazzari, General Manager and Chief Operating Officer di Fater è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della Quinta edizione degli Stati Generali della NatalitàIl Manager ha ribadito l'importanza dell'ascolto dei bisogni delle famiglie e messo in risalto il nuovo progetto "Pampers Village" volto ad unire e connettere le famiglie Italiane. 

Quali nuovi bisogni delle famiglie avete individuato negli ultimi anni e come li avete trasformati in opportunità di innovazione?

Identificare i bisogni delle famiglie è veramente una priorità per noi, perché noi abbiamo un programma culturale che si chiama People source, che parte proprio dall'ascolto. Quindi il tema della genitorialità e ascoltare i bisogni delle famiglie è stata una grande priorità per noi. Due anni fa abbiamo creato con un Eumetra una ricerca su più di 3000 famiglie in Italia e siamo andati proprio a capire che cosa cercavano i genitori in Italia e ne è emersa una realtà abbastanza preoccupante. Una mamma su due in Italia e un papà su tre si sente solo o inadeguato ad essere genitore. 

La disgregazione della famiglia tradizionale ci ha reso un po più ansiogeni nell' essere genitori. Per questo motivo ci siamo fatti ispirare da un detto africano che dice che per crescere un bambino o una bambina serve un intero villaggio e abbiamo creato una cosa che si chiama Pampers Village, che è proprio l'idea di creare un villaggio fisico e virtuale per connettere le famiglie in Italia, per sentirsi un pò meno soli. Stiamo andando in giro per l'Italia, a Milano, Roma, Palermo, Pescara proprio per presentarlo. Inoltre, Pampers Village è nella nostra app e si stanno già connettendo migliaia di famiglie che si scambiano ogni giorno consigli e trovano anche servizi e informazioni, tra cui uno sportello psicologico gratuito. Siamo solo all'inizio, quindi chi può si unisca al nostro Pampers Village.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti