27 Novembre 2025
Emanuele Zingale, Responsabile Open Innovation di TIM, in occasione della TIM Smart Infrastructure Challenge, ha dichiarato:
"TIM si è configurata negli ultimi anni come un abilitatore, un catalizzatore di innovazione: le due parole che più rappresentano questa iniziativa sono ecosistema e scala. Crediamo che l'innovazione che genera impatto avvenga con aziende e partner esterni per integrare competenze ed evitare di parcellizzare effort su iniziative singole; si parla dunque di collaborare e di Open Innovation.
Scala perché TIM, negli ambiti strategici di proprio interesse, può essere un abilitatore per società agli inizi, start-up per poter crescere su un mercato su scala nazionale. Questo è il nostro ruolo e quello in cui crediamo, per cui abbiamo cercato di arricchire quella che è la proposta di TIM con l'innovazione disponibile sul mercato: soggetti più piccoli ma con elevato contenuto innovativo che mettendosi accanto a un partner industriale come noi, possono aspirare a diventare poi dei campioni nazionali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia