Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lanzillo (Deloitte): "Sostenibilità e innovazione, i driver principali che guideranno le aziende nella loro crescita futura."

Il Giornale d'Italia ha intervistato Ernesto Lanzillo, Private Leader di Deloitte Central Mediterranean: "Internazionalizzazione, cultura aziendale e gestione dei talenti i requisiti per essere una best managed company"

09 Ottobre 2024

Ernesto Lanzillo, Private Leader di Deloitte Central Mediterranean, in occasione della cerimonia di premiazione "Best Managed Companies 2024" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia
"Le aziende premiate si distinguono per l'eccellenza in diverse aree strategiche: sostenibilità, internazionalizzazione, cultura aziendale, gestione dei talenti e strategia generale. Ciò che emerge chiaramente è che, per essere considerate una "best managed company", è fondamentale saper bilanciare tutti questi aspetti. Le imprese devono essere in grado di navigare una realtà incerta ma piena di opportunità di crescita. Questo richiede un imprenditore con una forte cultura aziendale, etica civica, radicamento nel territorio e un'attenzione costante alla sostenibilità e alla digitalizzazione."
Quali saranno, secondo lei, le principali trasformazioni per il tessuto imprenditoriale italiano nel futuro?
"L’Italia sta attraversando un momento di grande trasformazione, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, sia per quanto riguarda la sostenibilità interna e l'attenzione alle persone. Questi saranno i due fattori chiave per il futuro, insieme all'evoluzione negli investimenti digitali e nell'intelligenza artificiale."
Tra le aziende premiate, ci sono realtà che si distinguono particolarmente nel percorso di crescita?
"Tutte le aziende premiate, che siano al primo anno o che abbiano ricevuto il riconoscimento per sei anni consecutivi, seguono un percorso simile. Sono tutte focalizzate sugli stessi temi, come la sostenibilità e l'innovazione, e riteniamo che questi siano i driver principali che le guideranno nella loro crescita futura."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti