13 Luglio 2024
l Giornale d'Italia ha intervistato Mauro Crippa, direttore generale Informazione e Comunicazione Mediaset, al teatro Petruzzelli di Bari, a margine della seconda giornata della settima edizione de "La ripartenza, liberi di pensare", l'evento ideato da Nicola Porro per discutere e far discutere i maggiori players del nostro Paese sui grandi temi dell'economia, politica e cultura italiane.
"Il ruolo della comunicazione è cruciale, soprattutto se consideriamo che proprio nei posti chiave della comunicazione di qui a pochi anni potranno esserci delle entità sintetiche digitali.
Già oggi parte del giornalismo viene affidato, nella parte che riguarda la ricerca dei dati, l'inchiesta, a dei sistemi elettronici. Questo non va bene.
Ogni volta che un giornalista viene sostituito in tutto o in parte da un sistema elettronico, abbiamo perso una parte importante di autenticità della notizia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia