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L’Oréal chiude i primi 9 mesi con 32,8 mld di euro: +1,2% sul 2024, nel terzo trimestre +4,2% delle vendite per un fatturato di 10,33 mld di euro

Crescita trainata da tutte le divisioni e regioni, con Nord America e Cina in ripresa. Partnership strategica con Kering rafforza la leadership nel beauty di lusso

22 Ottobre 2025

L’Oréal chiude i primi 9 mesi con 32,8 mld di euro: +1,2% sul 2024, nel terzo trimestre +4,2% delle vendite per un fatturato di 10,33 mld di euro

Nicolas Hieronimus, Ceo L'Oréal

Il leader delle cosmesi francese L’Oréal ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un fatturato di 32,80 miliardi di euro, registrando una crescita dell’1,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Inoltre nel terzo trimestre il gruppo ha visto un incremento delle vendite del 4,2%, per un totale di 10,33 miliardi.

La crescita di L’Oréal ha riguardato tutte le divisioni e le regioni, sicuramente la continua ripresa del mercato in Nord America e in Cina Occidentale ha contribuiti in modo positivo al risultato. La Divisione Prodotti Professionali ha registrato un aumento del 7,4% su dati comparabili e del 5,3% su dati pubblicati. La Divisione Prodotti Grande Pubblico segna una crescita del 3,1% su dati comparabili e dello 0,9% su dati pubblicati. L'Oréal Luxe mostra una crescita del 2,2% su dati comparabili e dello 0,2% su dati pubblicati. La Divisione Bellezza Dermatologica registra una crescita del 3,7% su dati comparabili e dell'1,5% su dati pubblicati.

 Le parole del Ceo di L'Oréal 

"Come previsto, la nostra crescita a parità di condizioni ha continuato ad accelerare in modo sequenziale, raggiungendo il +4,9% nel terzo trimestre", afferma il Ceo Nicolas Hieronimus"Abbiamo appena annunciato - prosegue - un'alleanza strategica con Kering, uno dei gruppi di lusso più creativi e visionari al mondo. Sono lieto di questa partnership: l'acquisizione di Creed ci renderà uno dei principali attori nel settore dei profumi di nicchia; inoltre, vedo un enorme potenziale di crescita per le licenze di prodotti di bellezza e profumi di Gucci, Bottega Veneta e Balenciaga, tutti marchi di alta moda davvero eccezionali. Questa partnership consoliderà ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale nel settore dei prodotti di bellezza di lusso. Mentre ci avviciniamo all'ultimo trimestre dell'anno, sono fiducioso che continueremo a sovraperformare il mercato globale della bellezza e a registrare un altro anno di crescita delle vendite e di aumento della nostra redditività".

 Kering-L'Oréal nuovo accordo da 4 miliardi di euro che prevede acquisizione della Maison Creed, licenze pluridecennali e joint venture per il wellness

 

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