Compendium SpA annuncia l’ingresso di Aldo De Grandis nel ruolo di Managing Director, assumendo un ruolo chiave nel progetto Buy&Build
Mazzo (Compendium SpA):"La sua esperienza e la sua conoscenza dei processi di trasformazione strategica saranno fondamentali per il successo della nostra strategia di crescita, rafforzando la nostra posizione di mercato e creando valore sostenibile. L’ingresso di De Grandis ci permette di accelerare l’espansione, mantenendo qualità e continuità"
Aldo De Grandis,Managing Director di Compendium SpA
Compendium SpA annuncia l’ingresso di Aldo De Grandis nel ruolo di Managing Director. Con una solida carriera internazionale, De Grandis guiderà lacrescita strategica dell’azienda, assumendo un ruolo chiave anche nel progetto Buy&Build, iniziativa di Compendium volta a digitalizzare gli studi professionali e consolidare il settore, rafforzando l'espansione e le sinergie operative dell’azienda.
"Entrare in Compendium e assumere il ruolo di Managing Director -commenta Aldo De Grandis – è per me una sfida stimolante e di grande valore strategico. Il mercato degli studi professionali vive oggi una fase di profonda trasformazione: servono visione, struttura e capacità di scalare. Il progetto Buy&Build rappresenta esattamente questo: una visione industriale capace di unire realtà professionali complementari sotto un’unica governance, valorizzandone il capitale umano e l’esperienza per generare innovazione e crescita sostenibile".
Nel suo percorso, De Grandis ha ricopertoruoli di leadership in grandi realtà come Carrefour, Conforama e Conbipel, gestendo team di oltre 1.500 persone e fatturati fino a 230 milioni di euro. Come Chief Commercial Officer di Conbipel per 17 anni, ha diretto aree fondamentali quali Retail, Franchising, Marketing, Omnichannel e Logistica, sviluppando una visione completa della catena del valore aziendale e una forte expertise nella gestione P&L e trasformazioni strategiche.
Compendium SpA,tech companycon sede a Milano, integra infatti software proprietari e servizi in outsourcing neisettori HR, PayRoll, Contabilità, Controllo di Gestione, Consulenza Fiscale e del Lavoro, supportando PMI, imprenditori e manager nella trasformazione digitale e nella gestione strategica del business. Grazie a piattaforme evolute come Compendium BI Suite e HR Compendium Platform, l’azienda valorizza competenze, capitale umano e processi organizzativi, offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto.
Oggi, in Compendium, De Grandis guiderà l’implementazione del piano strategico di espansione con focus su tecnologia, processi strutturati e servizi professionali integrati, portando la sua leadership e competenza anche nel progettoBuy&Build, per realizzare un modello scalabile e innovativo nel settore HR, PayRoll e AFC.
Il progetto Buy&Build rappresenta uno dei progetti più ambiziosi del panorama professionale italiano. Con un investimento di 30 milioni di euro, e con l’obiettivo di acquisire oltre 25 realtà in 5 anni e superare i 60 milioni di fatturato, Compendium punta a creare il primo gruppo italiano capace di integrare piattaforme tecnologiche proprietarie e servizi professionali avanzati, unendo competenze, capitali e know-how.
Francesco Mazzo, CEO & Founder di Compendium SpA,dichiara:"Siamo orgogliosi di accogliere Aldo De Grandis nel nostro team di leadership. La sua esperienza e la profonda conoscenza dei processi di trasformazione strategica saranno fondamentali per il successo della nostra strategia di crescita, rafforzando la nostra posizione di mercato e creando valore sostenibile. L’ingresso di Aldo De Grandis rafforza ulteriormente la nostra struttura manageriale e ci permette di accelerare l’espansione, mantenendo solidità, qualità e continuità. Il nostro obiettivo è chiaro: semplificare la gestione del business e creare valore per l’intero ecosistema economico e professionale."
"Ecco perché ho scelto Compendium: perché coniuga solidità manageriale e tecnologia, due leve fondamentali per costruire un ecosistema capace di offrire valore reale a imprese, manager e professionisti",conclude De Grandis.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.