22 Novembre 2023
In occasione dell'evento "Women Value Company 2023. Donne e imprese che guardano al futuro" promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione con la Fondazione Bellisario, Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L'evento di oggi è conclusivo di questo roadshow che abbiamo fatto di tre tappe: Firenze, Napoli e chiudiamo con Milano.
Il fine è quello di premiare le aziende che hanno partecipato al nostro percorso Women Value Company, 7ª edizione in collaborazione con la Fondazione Bellisario. Quindi oggi è un momento di celebrazione delle imprese al femminile, quelle che abbiamo selezionato e che premiamo.
Ma è anche un momento per fare il punto di quello che è il significato e l'importanza dell'imprenditoria femminile nell'economia italiana".
Quanti premi sono stati assegnati?
"Allora, si sono candidate 2000 aziende, quest'anno ne abbiamo selezionate 100 e le abbiamo premiate in tre tappe.
Le selezioni sono state fatte in funzione dei progetti che le aziende hanno, quindi la il percorso Women Value Company è proprio dedicato a quelle aziende che fanno dell'inclusione, del bilanciamento lavoro e vita familiare, che investono sulla governance, sulla propria sostenibilità, il proprio obiettivo e noi abbiamo scelto delle imprese che sono eccellenti sotto questo profilo".
Per quanto riguarda invece i due premi "Mela d'Oro"?
"Le due mele d'oro sono due aziende che, nell'ambito delle 100 che IntesaSanpaolo ha selezionato, hanno avuto un riconoscimento aggiuntivo dalla parte della Fondazione Bellisario e quindi hanno avuto un premio ulteriore per l'attività che fanno".
Intesa Sanpaolo nel concreto per il mondo femminile come opera?
"Ma noi abbiamo un ampio programma di sostegno all'imprenditoria femminile con strumenti di natura finanziaria.
Si tratta quindi di finanziamenti dedicati proprio a cogliere le peculiarità delle imprese al femminile, noi le sosteniamo con soluzioni di protezione e tutela, quindi con tutto un set di elementi che aiutano l'azienda a fare impresa e farla al meglio.
Noi cerchiamo di accompagnarle nei percorsi di crescita, che quindi riguardano l'innovazione, l'internazionalizzazione proprio per ampliare il proprio ambito di attività".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia