25 Maggio 2023
Denis Delespaul, Presidente della Camera di Commercio Francese in Italia, in occasione dell'evento "Italia-Francia, continua a vincere la collaborazione", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La relazione Francia-Italia non è solo la storia, non è solo la geografica, va molto al di là di questo. Prima di tutto c'è l'esistenza, l'esistenza e i fatti, i fatti della relazione economica molto forte, no? 2.000 aziende francesi in Italia, 2.000 aziende italiane in Francia, un'economia che da parte e dell'altra rappresentano il secondo importatore e esportatore, quindi centinaia e miliardi di posti di lavoro, di creazione di valore tra i nostri due paesi. Quindi questo è importante. Noi vogliamo andare oltre a dire a tutti come, al di là dei alti bassi qualche volta della politica, come si svolge il spirito di imprenditore tra Francia e Italia e questo è l'oggetto di questo sondaggio che sarà un osservatorio, osservatorio che si ripeterà ogni anno per verificare quali sono lo stato d'animo dei nostri imprenditori italiani e i nostri imprenditori francesi. Quel che posso già dirvi è che la relazione è più che buona, più che buona e molto positiva verso il futuro. Qui c'è una relazione di complementarità tra l'imprenditorialità francese e l'imprenditorialità italiana e quindi noi ricordiamo che, come tutti gli anni, a giugno presenteremo la consacrazione della relazione franco-italiana al Palazzo Farnese a Roma con la premiazione del famoso ormai Farnès d'Or. Quindi io spero che tutti i vostri lettori avranno l'occasione di avere il ritorno di questo bellissimo evento".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia