Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

De Molli, TEH-Ambrosetti: "Pmi, sopraperformance in generazione valore aggiunto e ricchezza"

Valerio De Molli, Ad di The European House - Ambrosetti: "Dimostriamo anche che questo lavoro importante che censisce un grande database più di 80 milioni di singoli dati per 8 anni e per milioni di imprese". L'intervista a Il Giornale d'Italia

27 Marzo 2023

Valerio De Molli, Ad di The European House-Ambrosetti, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"Allora imprese vincenti è anche un modo per vedere cosa sta accadendo nel tessuto imprenditoriale italiano, se può anticiparci qualcosa della ricerca che avete portato qui. Per il programma imprese vincenti, cos’è che rende vincente un’azienda oggi?
Intanto sono molto orgogliosa di essere partner da 4 anni di Intesa Sanpaolo con the European House Ambrosetti, in questo lungo viaggio che vuole identificare prima e celebrare poi le imprese vincenti che sono quelle piccole medie imprese che si distinguono in particolare per alcune dinamiche di successo rispetto le altre che noi registriamo sul versante della professionalizzazione e managerializzazione dell’impresa familiare sull’internazionalizzazione sulla capacità di innovare e registrare scoperte ricerche e sviluppo in modo importante è la quarta dimensione, la quarta dinamica di essere sostenibili, più sostenibili del resto del campione.


Dimostriamo anche che questo lavoro importante che censisce un grande database più di 80 milioni di singoli dati per 8 anni e per milioni di imprese, censiamo anche la performance relativa di questo sottoinsieme di aziende: sono 140 riconosciute premiate quest’anno, rispetto al resto del campione.
Ed è incredibile notare come la performance relativa su 8 indicatori di performance che vanno dalla crescita di fatturato, la crescita dei dipendenti, gli investimenti industriali, il ritorno sugli investimenti e sul patrimonio, la patrimonializzazione, la crescita delle EBITDA, e quindi la capacità di generare valore aggiunto e ricchezza... bene su tutti questi elementi il sottoinsieme di piccole medie imprese e in particolare del sottoscala delle imprese vincenti sopraperforma di un multiplo di 4/5/6 volte dipende dai parametri - il resto del campione.
Questo lo discuteremo oggi insieme a tanti protagonisti e insieme ai vertici di Intesa San Paolo e a tantissimi imprenditori ce ne saranno 400 qui al palazzo della Borsa a Milano."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti