Martedì, 10 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Simone Rugiati: "Ristorazione, viviamo una grandissima carenza di personale e staff qualificato"

Lo chef Simone Rugiati: "I ragazzi che vogliono fare i cuochi pensano alla tivù, non al background: questo appiattimento rende difficile il lavoro". L'intervista a Il Giornale d'Italia

06 Dicembre 2022

Simone Rugiati, chef, in occasione della presentazione della nuova collaborazione con lo chef Simone Rugiati, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Ho sempre fatto un lavoro commerciale, ma ho sempre fatto la cucina. Anche sui programmi televisivi più o meno commerciali, faccio sempre attenzione alla scelta dell'alimento. Sono un professionista, se mi si da' un target cerco di disegnare il massimo che posso sul taglio di persone e prezzo. Ho tre anni per dare il massimo in sostenibilità e attenzione allo spreco. 

C'è un problema grosso di personale, c'è una grandissima carenza di voglia e personale qualificato. I ragazzi che vogliono fare i cuochi pensano alla tivù, non al background. Anche le persone formate, non lo sono realmente. Se non si parte dal crescere le persone, come faccio con il mio giovanissimo staff, è difficile chiedere qualcosa di diverso. C'è un appiattimento che rende difficile il lavoro così".

Torna all'articolo 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti