06 Luglio 2022
Barbara Lunghi, Responsabile dei Primary Markets di Borsa Italiana, a Il Giornale d'Italia:
"L’Osservatorio fotografa lo sviluppo del mercato Euronext Growth Milan di anno in anno. Oggi siamo alla nona edizione e rappresenta un mercato che sta crescendo in numeri di società quotate, tipologie di settori, dimensione delle società che si quotano.
Sono in aumento anche gli investitori di questo mercato, non solo più italiani, ma anche internazionali.
I risultati raccolti sono importanti, quello che sta emergendo da questa giornata di lavoro è che molto ancora c’è da fare per continuare a sviluppare il mercato e per fare in modo che in tutti i territori ci siano società quotate. Inoltre, l’obiettivo è che in tutte le filiere con un appetito alla crescita e all’innovazione guardino alla Borsa per portare avanti la loro progettualità.
Molto c’è da fare anche dal punto di vista del policy makers, si è parlato di incentivi fiscali e ci aspettiamo che gli incentivi sui costi di quotazione delle PMI diventino strutturali che possano incoraggiare a quotarsi. Continueremo a lavorare sulla semplificazione sia livello domestico che europeo. Ci auspichiamo che il numero delle società osservate da questa pubblicazione aumenti di anno in anno."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia