06 Aprile 2022
Elisabetta Ripa, Ceo di Enel X Way, a Il Giornale d'Italia:
"Enel X Way è la nuova global business line del gruppo Enel totalmente dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile. L'obiettivo è dotare non solo l'Italia ma altri 16 paesi nel mondo delle nuove tecnologie ma anche delle indispensabili infrastrutture di ricarica".
"Rinnoviamo il nostro impegno nella mobilità elettrica. La formula E così come tutti i motorsport rappresentano un laboratorio di innovazione prezioso in modo che possa essere poi fruibile a tutti gli utilizzatori di auto elettriche".
"Fondamentale dotare la città di Roma di sistemi di supporto alla diffusione di auto sostenibili. Più le infrastrutture di ricarica sono capillari nel territorio, più le auto elettriche sono diffuse. Bisogna anche dotare la città di soluzioni alternative come il trasporto pubblico a trazione elettrica, che può rappresentare una splendida opportunità per ridurre le emissioni di anidride carbonica ma anche l'inquinamento acustico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia