Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Enel X Way, Ripa: "Diffusione mobilità elettrica inattuabile senza capillarità di punti di ricarica"

Elisabetta Ripa, Ceo di Enel X Way, a Il Giornale d'Italia: "Bisogna anche dotare le città di soluzioni alternative all'auto, come il trasporto pubblico a trazione elettrica, un'opportunità per ridurre le emissioni di anidride carbonica ma anche l'inquinamento acustico"

06 Aprile 2022

Elisabetta Ripa, Ceo di Enel X Way, a Il Giornale d'Italia:

"Enel X Way è la nuova global business line del gruppo Enel totalmente dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile. L'obiettivo è dotare non solo l'Italia ma altri 16 paesi nel mondo delle nuove tecnologie ma anche delle indispensabili infrastrutture di ricarica".

"Rinnoviamo il nostro impegno nella mobilità elettrica. La formula E così come tutti i motorsport rappresentano un laboratorio di innovazione prezioso in modo che possa essere poi fruibile a tutti gli utilizzatori di auto elettriche".

"Fondamentale dotare la città di Roma di sistemi di supporto alla diffusione di auto sostenibili. Più le infrastrutture di ricarica sono capillari nel territorio, più le auto elettriche sono diffuse. Bisogna anche dotare la città di soluzioni alternative come il trasporto pubblico a trazione elettrica, che può rappresentare una splendida opportunità per ridurre le emissioni di anidride carbonica ma anche l'inquinamento acustico".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti