15 Febbraio 2025
Critiche molto dure per il presidente Sergio Mattarella da parte di Mosca. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha definito come "offensive, scandalose" e "invenzioni blasfeme" le affermazioni fatte da Mattarella all'Università di Marsiglia lo scorso 5 febbraio. Il presidente della Repubblica aveva paragonato le azioni della Russia nella guerra in Ucraina al "progetto del Terzo Reich per l'Europa".
“È strano e folle sentire invenzioni così blasfeme dal presidente dell’Italia, un paese che sa in prima persona cosa sia veramente il fascismo”, ha commentato la Zakharova. “Ha tracciato parallelismi storici scandalosi e francamente falsi tra la Federazione Russa e la Germania nazista”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia