12 Dicembre 2024
Il Ministero della Difesa ucraino ha annunciato il nuovo robot da guerra Droid TW 12.7, un avanzato sistema armato con una mitragliatrice Browning da 12,7 mm e montato su una piattaforma cingolata. "Il dispositivo di ultima generazione è progettato per operare in condizioni estreme ed è controllato a distanza tramite tablet, utilizzando comunicazioni digitali sicure per garantire precisione e affidabilità sul campo di battaglia", scrive il ministero in una nota.
Il Droid TW 12.7 è già stato testato in condizioni di combattimento, e ha dimostrato di essere "un alleato affidabile per le forze armate ucraine, contribuendo a migliorare la sicurezza degli operatori grazie al suo funzionamento completamente remoto", continua il comunicato.
Dmytro Klimenkov, vice ministro della Difesa dell'Ucraina, ha sottolineato l'importanza strategica del nuovo robot da guerra Droid: “In un contesto di guerra moderna, la tecnologia gioca un ruolo decisivo nel garantire un vantaggio sul campo di battaglia". Si tratta di "strumenti affidabili per i nostri difensori, che li aiutano a svolgere compiti nelle condizioni più difficili. Il nostro vantaggio è un esercito high-tech in grado di affrontare le sfide contemporanee", ha aggiunto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia