29 Giugno 2022
Francesco Venosta, Presidente Banca Popolare di Sondrio, a Il Giornale d'Italia:
"Vorrei sollecitare a leggere con attenzione la Dichiarazione non Finanziaria che oggi anno viene approvata dall’Assemblea e allegata al bilancio. Essa contiene una esplicazione estremamente chiara ed estesa dell’attenzione che la Banca ha dedicato a questi aspetti.
Abbiamo sempre ritenuto che una delle funzioni della Banca fosse quella di promuovere la crescita, non solo dal punto economico finanziario, ma anche culturale e civile in relazione ai territori nei quali è insediata, in particolare alla provincia di Sondrio.
La nostra attività di promozione culturale e sociale è sempre stata intensa, si manifesta nella pubblicazione di una rivista quadrimestrale di altissimo prestigio, nella gestione e nella messa a disposizione di una ricchissima biblioteca e nell’organizzazione di conferenze che hanno visto la presenza di personaggi di primo piano della cultura mondiale, tra cui premi Nobel. Crediamo di dover mantenere questa missione accanto al nostro core business, ossia offrire servizi finanziari, crediti e assicurare una giusta e soddisfacente remunerazione ai nostri soci e investitori, ma anche quello di promuovere la crescita culturale. Siamo convinti che le due cose vadano meglio insieme."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia