Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

BIP, il Presidente Nino Lo Bianco: "Digitale, abbiamo preceduto i tempi con uffici estremamente all'avanguardia"

Nino Lo Bianco, Presidente di BIP, a Il Giornale d'Italia: "Abbiamo una tecnologia avanzatissima che ci che permette di incontrarci, di socializzare e lavorare insieme ai progetti ma restando a casa"

23 Novembre 2021

Nino Lo Bianco, Presidente di BIP - Business Integration Partners a Il Giornale d'Italia in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di BIP in Piazza Liberty a Milano. "BIP ha compiuto 18 anni ed è quindi importante inaugurare questa nuova sede. È un posto di lavoro molto importante perché è fatto per sfruttare il digitale. Abbiamo una tecnologia avanzatissima che ci che permette di fare gruppo, di incontrarci, di socializzare e lavorare insieme ai progetti ma restando a casa. 

Questo soddisfa l'esigenza di stare di nuovo insieme ma rispettando, allo stesso tempo, il grande valore dello smart working, scoperto in pandemia, che permette di non sradicare i lavoratori dai propri territori. Con questo edificio non siamo al passo con i tempi, abbiamo preceduto i tempi. Senza bisogno di spostarsi da casa, si ha la possibilità non solo di incontrarsi e parlarsi ma anche di redigere lo stesso documento e, al termine dell'incontro, si ha l'avanzamento del progetto contemporaneamente nelle località in cui ci trova.

La digitalizzazione è un valore e un'opportunità. Chi non la pratica non solo rimane indietro sulle nuove tecnologie e non approfitta delle opportunità di mercato che si stanno aprendo. Le aziende digitali in questo momento hanno un tasso di crescita molto elevato, mentre le non digitali soffrono e temo che a breve dovranno chiudere.

BIP è proiettata sulla globalizzazione. Pensiamo di diventare la ventesima azienda al mondo nel nostro settore nel giro di quattro anni. Vogliamo crescere molto in Italia ma soprattutto all'estero. Nei dodici paesi dove siamo presenti avremo una crescita organica e in futuro con le acquisizioni avremo un maggiore equilibrio tra risorse nazionali e internazionali".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti