30 Gennaio 2026
Le telecamere del Giornale d’Italia hanno documentato l’arrivo dei soccorsi in via Nerino, nel cuore di Milano, dove è stato trovato morto Oleksandr Adarich. Il video esclusivo è stato trasmesso al TG1 delle 13:30 in un servizio dell’inviato Giuseppe La Venia.
Oleksandr Adarich, banchiere e top manager ucraino di 54 anni, è precipitato dal secondo piano ad un’altezza di circa 15 metri. Secondo il sospetto degli investigatori, però, l’uomo potrebbe essere già morto prima di essere gettato di sotto, forse nel tentativo di simulare un suicidio.
Gli inquirenti stanno lavorando per identificare due persone che, stando a quanto emergerebbe dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, sarebbero uscite dall’appartamento affittato come B&b nello stesso palazzo di via Nerino, luogo in cui si sarebbe consumato il delitto. L’ipotesi al vaglio è che il banchiere, arrivato a Milano proprio quel giorno, sia stato ucciso all’interno dell’alloggio e successivamente gettato dall’affaccio della camera.
Elementi fondamentali per chiarire le cause della morte potranno arrivare dall’autopsia, la cui data non è stata ancora fissata. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti documenti con foto e generalità riconducibili alla vittima, ma indicanti altre nazionalità, un dettaglio che aggiunge ulteriori ombre a una vicenda già complessa e destinata a far discutere.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia