09 Dicembre 2025
Sulla Strada regionale 464, alle porte di Maniago, in provincia di Pordenone, un’auto e una corriera di linea con a bordo studenti e pendolari, si sono scontrate frontalmente poco dopo le 7. L’impatto è stato violentissimo: il conducente della vettura è deceduto sul colpo, mentre alcuni passeggeri del bus, 6 studenti, sono rimasti feriti, insieme all'autista. Sul posto sono immediatamente intervenuti sanitari, forze dell’ordine e Vigili del fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva la corriera. L’urto non ha lasciato scampo all’automobilista, morto istantaneamente all’interno dell’abitacolo. I ragazzi a bordo del bus — 5 o 6, secondo le prime informazioni — hanno riportato solo lievi contusioni: tutti sono stati trasferiti in codice verde all’ospedale di Pordenone con le ambulanze del Sores. Diversi studenti sono apparsi sotto choc per quanto accaduto.
Più critiche invece le condizioni dell’autista del mezzo pubblico, rimasto incastrato tra le lamiere della cabina. I Vigili del fuoco hanno lavorato per quasi 2 ore per liberarlo, operando con cesoie e divaricatori in uno scenario particolarmente complesso. Nonostante le ferite, l’uomo è rimasto sempre cosciente e collaborativo durante le operazioni di soccorso.
Intorno alle 9 l’autista è stato stabilizzato a bordo di un’ambulanza presente sul posto e successivamente elitrasportato all’ospedale di Udine per accertamenti più approfonditi. I Carabinieri stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia