Sabato, 24 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente stradale in Corso Sempione a Milano, morto Simone Bonino, ex bodyguard di Alberto Genovese, "mezzo Amsa gli ha tagliato la strada" - VIDEO

Dopo lo schianto, la BMW di Simone Bonino è stata trascinata in avanti, abbattendo semaforo e segnaletica verticale, e andando infine a sbattere contro un’altra macchina che arrivava dalla direzione opposta

24 Gennaio 2026

L'ex bodyguard di Alberto Genovese, Simone Bonino, è morto a 45 anni in un incidente stradale in Corso Sempione a Milano. Secondo le prime ricostruzioni, un mezzo Amsa per la raccolta dei rifiuti non avrebbe rispettato la precedenza. La Mercedes di Bonino, trascinata via, avrebbe abbattuto un semaforo. Nell'incidente sarebbe stato coinvolto anche un terzo veicolo.

Simone Bonino, ex bodyguard di Alberto Genovese, morto in un incidente stradale in Corso Sempione a Milano

Simone Bonino era a bordo della sua BMW quando un mezzo Amsa, secondo le prime ricostruzioni, gli avrebbe tagliato la strada provocando un gravissimo incidente. Lo scontro è avvenuto alle 5.30 di sabato 24 gennaio 2026, in corso Sempione a Milano, all’altezza dell’incrocio con via Emanuele Filiberto. I veicoli coinvolti sarebbero in totale tre.

Il mezzo Amsa, proveniente dalla periferia, avrebbe urtato la Bmw che proveniva dalla sua destra. Dopo l’urto l'auto è stata trascinata in avanti, abbattendo semaforo e segnaletica verticale, e andando infine a sbattere contro un’altra macchina che arrivava dalla direzione opposta.

Nonostante i soccorsi d'urgenza e il trasporto in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, Simone Bonino è morto. Lui era una ex guardia del corpo di Alberto Genovese, l'imprenditore condannato per le violenze e gli abusi di "Terrazza sentimento", il superattico con vista su piazza Duomo a Milano. Bonino sarebbe stato l'uomo che faceva da guardia mentre Genovese era in camera da letto anche con le ragazze che poi denunciarono gli abusi.

Il dipendente dell’Amsa è stato trasportato in codice giallo al San Carlo. Illeso il terzo automobilista.

L’azienda di gestione dei rifiuti di Milano "esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’automobilista - si legge in una nota -. In attesa di conoscere gli esiti degli accertamenti in corso, Amsa si è immediatamente messa a disposizione delle autorità competenti per contribuire a chiarire ogni aspetto dell’accaduto e accertare la dinamica dell’incidente".

(Video RaiNews)

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti