06 Novembre 2025
Incidente frontale ad Arignano, in provincia di Torino, dove un autobus con 50 studenti diretto verso scuola si è scontrato con una Bmw. Uno scontro fatale per il 33enne conducente della vettura che ha perso la vita in seguito all'impatto. Sono 20 invece i ragazzi contusi, ma nessuno ferito gravemente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, l'elisoccorso e i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Secondo le ricostruzioni, la responsabilità del sinistro sarebbe del conducente della Bmw, che nell'imboccare una curva, si è ritrovato sulla corsia opposta. L'autista del bus sarebbe riuscito a sterzare verso destra ma non a evitare l'urto. La vittima, un 33enne residente a Mombello, nel torinese, stava rientrando a casa dal lavoro. Gli studenti, residenti nell'Astigiano, frequentano un liceo e un istituto tecnico di Chieri.
Il sindaco di Arignano Ferdinando Scimone è intervenuto per rendere note le condizioni degli studenti: "I ragazzi non è che siano illesi, ma hanno solo piccole contusioni. Ho sentito di un ragazzo col naso rotto, però insomma nulla di grave per fortuna. Direi che l'autista è illeso, perché l'ho visto". L'autista del bus, continua il primo cittadino, "è stato molto veloce a mettersi sulla destra, quindi in qualche maniera ad attutire un po' il colpo, perché altrimenti sarebbe stato un frontale pieno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia