Martedì, 18 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pordenone, bus con a bordo 20 studenti si scontra con auto e finisce in un fosso: due feriti gravi, portati in ospedale in elisoccorso - VIDEO

L’autista del bus ha riportato solo contusioni lievi e, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso. Più critiche, invece, le condizioni di uno degli studenti e della donna alla guida dell’auto coinvolta, entrambi trasferiti in elicottero all’ospedale

18 Novembre 2025

Nel territorio di Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone, un autobus con a bordo venti studenti è uscito di strada finendo in un fossato, a seguito di una collisione con un’automobile. I ragazzi stavano rientrando dagli istituti scolastici di Portogruaro, in provincia di Venezia, quando il mezzo ha terminato la sua corsa nel fossato adiacente alla carreggiata, rimanendo inclinato oltre il margine stradale.

L’autista del bus ha riportato solo contusioni lievi e, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso. Più critiche, invece, le condizioni di uno degli studenti e della donna alla guida dell’auto coinvolta, entrambi trasferiti in elicottero all’ospedale.

Il ragazzo portato in ospedale lamentava una compressione toracica, ma è rimasto sempre cosciente. Gli altri studenti, sebbene non abbiano riportato ferite gravi, sono stati comunque sottoposti a una valutazione medica prima di essere riaffidati alle famiglie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che hanno collaborato per mettere in salvo gli studenti rimasti bloccati nel bus finito nel fossato. Per completare il trasferimento dei ragazzi verso le rispettive destinazioni, è stata inviata una seconda corriera. Numerosi genitori si sono precipitati sul posto per sincerarsi delle condizioni dei propri figli.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti