24 Gennaio 2026
Federica Torzullo e Claudio Carlomagno, fonte: Facebook, Federica Torzullo e Claudio Carlomagno
Sono stati trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo arrestato per il femminicidio della moglie Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. I corpi dei due coniugi sono stati trovati nella loro abitazione. La prima ipotesi è quella del suicidio.
La comunità di Anguillara Sabazia è stata nuovamente scossa da due morti: Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, genitori di Claudio Carlomagno, sono stati trovati senza vita nella loro casa di via Tevere. La scoperta è avvenuta nel pomeriggio del 24 gennaio 2026, quando i Carabinieri, allertati da persone vicine alla famiglia, sono entrati nell’abitazione trovando i corpi dei due coniugi.
La madre di Claudio Carlomagno si chiamava Maria Messenio ed era una figura molto nota nella comunità di Anguillara per il suo ruolo istituzionale che ricopriva, ossia quello di assessora alla Sicurezza del Comune di Anguillara Sabazia.
La donna e il marito sono stati trovati morti nella loro abitazioni, a pochi giorni di distanza dall'arresto del loro figlio. Il 45enne, dopo il ritrovamento del cadavere della moglie Federica Torzullo, aveva confessato di aver ucciso la donna, madre del loro figlio di 10 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, gli investigatori stanno valutando l’ipotesi del suicidio come causa della morte. In particolare, alcune fonti riportano che i due sarebbero stati trovati impiccati all’interno della villetta, anche se al momento non è stato chiarito se il gesto sia stato premeditato o dettato da un improvviso crollo emotivo.
La tragedia si inserisce in un quadro già segnato da un crimine efferato. Claudio Carlomagno, figlio della coppia, è infatti accusato del femminicidio della moglie, Federica Torzullo, ingegnere di 41 anni. La donna era stata uccisa con 23 coltellate, di cui 19 al volto, nella villa di famiglia ad Anguillara Sabazia. Il corpo di Federica era stato ritrovato dopo giorni di ricerche, sepolto in un terreno vicino alla ditta di movimento terra gestita da Claudio insieme al padre.
La famiglia Carlomagno, già travolta dalle accuse contro il figlio, si è ritrovata al centro di un vortice mediatico e giudiziario che potrebbe aver contribuito a un clima di disperazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia