Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Catania, donna ustionata dalle rivali per un "fidanzato conteso", spunta VIDEO delle indagate durante acquisto benzina

La lite sarebbe iniziata fra due 15enni che si contendevano un fidanzato, poi si sarebbe allargata alle rispettive famiglie e una donna di 26 anni è stata ustionata al volto, al collo, alle braccia e al torace

03 Ottobre 2024

Una lite in strada a Catania si è conclusa con l'ustione di una donna di 26 anni, ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata. La lite sarebbe iniziata fra due ragazzine 15enni che si "contendevano un fidanzato", poi si sarebbe allargata alle rispettive famiglie.

Due donne sono state fermate per tentato omicidio e ora spunta un video che le immortala mentre acquistano della benzina prima dell'aggressione.

Il video è molto importante perché potrebbe dimostrare un'eventuale premeditazione. 

Donna ustionata a Catania, il video dell'acquisto della benzina

Nel video registrato il 26 settembre 2024 si vede una piccola utilitaria bianca ferma alla pompa di benzina. La donna che la guida ha il finestrino abbassato e aspetta che il benzinaio le consegni una bottiglietta riempita di carburante e poi paga in contanti. Il filmato è stato registrato dal sistema di sorveglianza della stazione di servizio di Catania in cui è stato comprato il liquido infiammabile che poco dopo verrà gettato addosso alla 26enne, appiccando il fuoco, al culmine di una lite in strada tra adulte nata per un "fidanzatino" conteso tra due 15enni.

La vittima è ricoverata in prognosi riservata per gravi ustioni riportate sul 20% del corpo nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cannizzaro. Il filmato è stato diffuso dalla Questura di Catania, su autorizzazione della Procura che aveva disposto il fermo delle due donne di 42 anni per tentato omicidio pluriaggravato, eseguito dalla squadra mobile. Il provvedimento è stato confermato dal gip che ha emesso nei confronti delle due indagate un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti