Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, 62enne accoltellata al viso dall'ex marito in strada nel quartiere Bruzzano, l'uomo fuggito in scooter - VIDEO

La donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Niguarda dopo essere stata trovata vicino all’androne di un palazzo nel quartiere Bruzzano di Milano. Secondo le prime indagini sarebbe stato l’ex marito ad accoltellare la 62enne.

22 Ottobre 2025

Questa mattina a Milano una donna italiana di 62 anni è stata accoltellata e poi trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Sul corpo sono state riscontrate ferite da taglio: al volto, alle braccia e alle gambe. La donna è stata trovata sanguinante vicino all’androne di un palazzo. Secondo le prime fonti sarebbe stato l’ex marito di 64 anni a colpire la donna e poi a darsi alla fuga a bordo di uno scooter.

Milano, 62enne accoltellata al viso dall'ex marito in strada nel quartiere Bruzzano, l'uomo fuggito in scooter

Una donna di 62 anni è stata accoltellata e poi trovata per strada, vicino all’androne di un palazzo in via Giuseppina Grassini a Bruzzano, nella zona nord di Milano. Dopo la segnalazione è stata raggiunta dai soccorritori del 118 e portata d’urgenza – in arresto cardiaco - all’ospedale Niguarda dove sarebbe stata rianimata e portata in sala operatoria.

Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, la donna sarebbe stata colpita da "plurime ferite da arma bianca, la più brutta al collo con una grave lesione della vena giugulare". L’autore del gesto sarebbe l’ex marito, scappato a bordo di uno scooter e ora ricercato dalla polizia. Al vaglio degli inquirenti le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per cercare di ricostruire quanto accaduto. Le autorità stanno ascoltando i testimoni per capire se l’aggressione sia accaduta lì o altrove.

Le testimonianze

Così una vicina: "L'ho vista sanguinante a terra, aveva sangue su tutto il volto e i vigili che la soccorrevano". La donna ha poi aggiunto: "Eravamo al bar e abbiamo sentito le sirene, siamo corsi lì e l'abbiamo vista per terra. Non riusciva nemmeno a parlare". Un testimone avrebbe visto un uomo fuggire in motorino e secondo alcune fonti - non ufficiali - l’ex marito era appostato da un mese sotto casa dell’ex moglie dalla quale era separato da tre anni. Al momento non risultano denunce di maltrattamenti sporte dalla 62enne nei confronti dell’uomo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti