04 Gennaio 2024
I cavalli usati per trainare gli sciatori vanno fuori controllo e per pochi, ma interminabili secondi, si scatena il panico sulla pista Armentarola, in Val Badia. Come si vede nel video, pubblicato sulla pagina Instagram Welcome to Favelas 4K, una carrozza senza passeggeri, che stava transitando a tutta velocità, ha rischiato di schiantarsi contro una balaustra di legno: nonostante la stanchezza, i riflessi degli animali stessi hanno consentito che nessuno si facesse male.
Chiaramente il video ha generato numerose polemiche. In tanti chiedono di smetterla con questa tradizione, che, come si vede nel video, sfianca gli animali e rischia di creare tragedie sulle piste. Eppure, come riportano diversi quotidiani, il servizio taxi con gli animali è molto gradito dagli ospiti della pista. Il servizio può essere in pariglia, e quindi con un massimo di 40 persone, o singolo, il massimo consentito in questo caso è di 20 persone. Essendo un servizio proprio amato dagli ospiti, in questi giorni di grandissima affluenza, i cavalli hanno dovuto affrontare numerose corse giornaliere che li hanno fatti andare fuori controllo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia