15 Marzo 2023
Scontri, o meglio botte da orbi tra i tifosi di Napoli ed Eintracht Francoforte. Una vera e propria guerriglia urbana è andata in scena in centro città dove i supporters delle due squadre si sono scontrati: da un lato i tifosi del Napoli e dall'altra, dopo un corteo cominciato stamattina in lungomare fino a piazza del Gesù, quelli della squadra tedesca. Un dispiegamento dei forze dell'ordine delle grandi occasioni. Un'auto della polizia è stata incendiata mentre gli agenti anti sommossa sono intervenuti per dividere i tifosi assembrati i quali hanno cercato di sfondare la barriera, distruggendo tutto ciò che era a tiro: tavolini, fori dei bar ed autobus. L'inizio della partita di Champions League è previsto per stasera alle 21:00.
Il parapiglia andato in scena in città tra i tifosi di Napoli ed Eintracht, era tra l'altro previsto. Il prefetto aveva preannunciato qualche giorno fa possibili disordini, ma nessuno si aspettava scontri così gravi e drammatici che la città non vedeva da tempo. Dei lacrimogeni sono stati lanciati, colpendo anche alcune troupe giornalistiche, le quali si sono riparate in qualche bar. Un auto della polizia, tra le tante giunte sul posto, ha preso fiamme dopo il lancio di un petardo.
I tifosi dell'Eintracht non hanno nemmeno il biglietto per guardare la partita, ma sono arrivati a Napoli per "marcare il territorio". I supporters del club tedesco, sono gemellati con quelli dell'Atalanta, unitisi durante i tafferugli di quest'oggi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia