15 Marzo 2023
Si è già infiammata Napoli-Eintracht, partita di Champions valevole per il passaggio del turno ai quarti. Scontri tra tifosi di entrambe le squadre sono già andati in scena in città, che hanno visto il lancio di razzi verso un autobus che trasportava in città supporters tedeschi. 800 agenti sono stati mobilitati per tenere a bada le frizioni che covano tra le due tifoserie. Alcuni tifosi dell'Eintracht sono anche stati picchiati, mentre un centinaio ha insultato i napoletani sfilando in centro.
Il video mostra chiaramente il lancio di razzi verso l'autobus dei tifosi dell'Eintracht. Gli scontri tra la tifoseria del Napoli e quella del club tedesco, erano di fatto stati annunciati, ragion per cui era stata vietata la vendita dei biglietti ai tifosi da Francoforte per questo prestigioso ottavo di finale, che ha visto la squadra campana imporsi per 2-0 in Germania. In tantissimi, nonostante il divieto sono comunque arrivati a Napoli, subendo il lancio di fumogeni questa notte. L'evento era stato definito "ad alto rischio per l'ordine pubblico", dal prefetto.
I tifosi tedeschi sono stati scortati dalla polizia. Non ci sono feriti fortunatamente, ma alcune strutture dove soggiornano i tifosi dell'Eintracht, sono tuttora sorvegliate dalla polizia.
Le prime ricostruzioni parlano di una presenza ingente di supporters del club tedesco all'interno di un bar in Piazza Bellini a Napoli. Dopo l'accaduto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli che ora stanno indagando sull'accaduto. I responsabili del lancio delle bottiglie di vetro sarebbero stati dieci.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia