23 Ottobre 2025
Unicredit, fonte: imagoeconomica
UniCredit S.p.A. (la “Società” o “UniCredit”) comunica, in attuazione dell'autorizzazione conferita dall’Assemblea degli azionisti tenutasi in data 27 marzo 2025, di aver definito le modalità per l’esecuzione della seconda e ultima tranche del programma di acquisto di azioni proprie a valere sull’esercizio 2024 per un ammontare massimo pari a Euro 1.774.462.057,30 e un numero di azioni non superiore a 82.494.835 (la “Seconda Tranche del Residuo SBB 2024”).
Ai fini dell’esecuzione della Seconda Tranche del Residuo SBB 2024, UniCredit ha conferito incarico a JP Morgan SE in qualità di intermediario terzo abilitato (l’“Intermediario Incaricato”), che adotterà le decisioni in merito agli acquisti in piena indipendenza, anche in relazione alla tempistica delle operazioni e nel rispetto di limiti giornalieri di prezzo e di volume e dei termini del programma (c.d. riskless principal o matched principal).
La Seconda Tranche del Residuo SBB 2024 presenta le seguenti caratteristiche:
Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa, anche regolamentare, vigente.
Eventuali successive modifiche della Seconda Tranche del Residuo SBB 2024 verranno tempestivamente rese note al pubblico nei modi e termini previsti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.
Le azioni UniCredit che verranno acquisite nell’ambito della Seconda Tranche del Residuo SBB 2024 verranno annullate in esecuzione della delibera della predetta Assemblea.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia