Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Amplifon entra nella lista del Time Magazine “World's Best Companies 2023”, si posiziona 729 su 10.000

Amplifon è stata inclusa dalla rivista statunitense Time Magazine nella lista delle migliori aziende al mondo del 2023 tenendo conto di tre parametri: crescita dei ricavi, soddisfazione dei dipendenti e Corporate Social Responsibility (CSR)

12 Settembre 2023

Amplifon entra nella lista del Time Magazine “World's Best Companies 2023”, si posiziona 729 su 10.000

Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per l’udito, è stata inclusa dalla rivista statunitense Time Magazine nella lista delle migliori aziende al mondo del 2023.

La classifica “World's Best Companies”, quest’anno alla prima edizione, è stata realizzata in collaborazione con Statista, società specializzata in analisi di mercato, tenendo conto di tre parametri: crescita dei ricavi, soddisfazione dei dipendenti e Corporate Social Responsibility (CSR). La graduatoria premia 750 grandi aziende tra 10.000 prese in considerazione, con un fatturato annuo minimo di 100 milioni di dollari e una presenza in almeno due aree geografiche del mondo; Amplifon è stata inserita nella industry Ingegneria, Manufacturing e Tecnologia Medicale.

L’inclusione nella graduatoria delle World’s Best Companies si aggiunge ad altri analoghi riconoscimenti ricevuti da Amplifon nel corso del 2023, dalla certificazione Top Employer per Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda all’inserimento nella graduatoria della rivista Newsweek delle 100 aziende più amate al mondo dai propri dipendenti (Most Loved Workplace).

Amplifon è presente in 25 paesi del mondo con oltre 9.300 negozi e 19.400 collaboratori di oltre 100 diverse nazionalità. Nel 2022 la società ha ottenuto ricavi per oltre 2,1 miliardi di euro.

Amplifon

Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care, rende possibile la riscoperta di tutte le emozioni dei suoni. Tutti i circa 19.400 dipendenti e collaboratori di Amplifon nel mondo si impegnano ogni giorno nel comprendere le esigenze di ogni cliente, offrendo prodotti e servizi esclusivi, innovativi e altamente personalizzati. Il Gruppo, con ricavi annui di oltre 2 miliardi di euro, opera attraverso una rete di oltre 9.300 punti vendita in 25 Paesi e 5 continenti.

Fondata a Milano nel 1950 da Algernon Charles Holland, dal 2001 è quotata alla Borsa di Milano dove è compresa negli indici FTSE MIB e FTSE Italia STAR.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x