Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dentressangle Capital, al via l'acquisizione di Dietopack dal fondo Trilantic Europe

Dentressangle Capital firma un accordo con il fondo di private equity Trilantic Europe per l'acquisizione di Dietopack, leader in Italia nella produzione per conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e mangimi complementari per animali da compagnia

24 Luglio 2023

Dentressangle Capital affiancata da Equita, al via l'acquisizione di Dietopack dal fondo Trilantic Europe

DENTRESSANGLE Capital, holding d’investimento che oggi gestisce circa € 3 miliardi di risorse da investire in operazioni di private equity e real estate, ha reso nota la firma per un accordo con il fondo di private equity Trilantic Europe per acquisire Dietopack, azienda leader in Italia nello sviluppo, produzione e confezionamento per conto terzi di integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici e mangimi complementari per animali da compagnia.

Dietopack, acquisita nel 2020 dal fondo pan-europeo Trilantic Europe, rappresenta la prima operazione di DENTRESSANGLE Capital in Italia e si inserisce in un più ampio progetto di buy-and-build che vede la contestuale acquisizione, da parte della holding della famiglia, di Naturacare, importante CDMO (Contract Development and Manufacturing Organization) europeo attivo nella formulazione e produzione di integratori alimentari.

L’obiettivo di DENTRESSANGLE Capital è infatti quello di creare uno dei principali operatori internazionali nel settore.

Nell’ambito dell’operazione DENTRESSANGLE Capital è stata affiancata da EQUITA come M&A Advisor, con un team guidato da Maximiliano Turelli (Director) con il supporto di Andrea Ruberti (Vice President). Oltre ad EQUITA, DENTRESSANGLE Capital è stata assistita da De Pardieu Brocas Maffei e Pedersoli come advisor legali e da PwC, Alvarez & Marsal e Indefi per la due diligence contabile, operativa e commerciale.

EQUITA rafforza così ulteriormente il proprio ruolo di advisor al fianco di primari financial sponsors e family office internazionali nelle loro acquisizioni di eccellenti realtà italiane. Il fondo di private equity Trilantic Europe è stato supportato da Nomura in qualità di M&A Advisor, con un team guidato da Francesco Bertocchini (Managing Director) con il supporto di Alessandro Quadrini (Vice President), da EY per l’area contabile e fiscale e da LMCR Studio Legale come advisor legale

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x