17 Luglio 2022
Ricky Martin rischia 50 anni di carcere per aver, almeno secondo le accuse fatto violenza al nipote di 22 anni affetto da gravi problemi mentali. L'avvocato del cantante respinge le accuse.
Secondo l'avvocato del cantante le accuse promosse da Dennis Yadiel Sanchez, nipote di soli 22 anni e figlio della sorellastra Vanessa, sarebbero "false e disgustose".
Le accuse di violenza sessuale sarebbero originate da una relazione clandestina che zio e nipote avrebbero avuto per circa sette mesi ma quando il giovane si è opposto alla prosecuzione della storia, il cantante avrebbe mostrato atteggiamenti morbosi ed oppressivi, oltre che ossessivi poiché lo avrebbe riempito di messaggi, chiamate fino ad opporsi sotto casa sua.
A questo punto a Riky Martin, all'anagrafe Enrique Martin Morales, è stato notificato il 2 luglio scorso un ordine restrittivo a Porto Rico per abusi domestici che comporterebbe una pena di 50 anni di carcere.
Marca, noto sito di notizie in Spagna ha riportato che l'aggressore sarebbe poi stato identificato dal fratello di Ricky Martin, Eric Martin. Ma illegale del cantante di "livin' la vita loca" avrebbe invece sottolineato la lotta ai problemi di salute mentale del ragazzo come elemento di inattendibilità.
Per la legge di Porto Rico si tratta di un reato già punibile con moltissimi anni di carcere ma aggravato dal fatto che sarebbe stato perpetrato verso un parente. Ecco perché la pena è stata commisurata a 50 anni di carcere.
A sorpresa però è stato proprio Eric a svelare su Facebook il retroscena sui problemi mentali del giovane: "la sua famiglia lo ama, che abbia problemi mentali e un altro discorso, abbiamo combattuto per tutta la vita con questo problema. Sono stanco di tacere".
Le affermazioni del fratello del cantante riportate su el Universo, sono poi state ribadite dal suo legale Singer alla rivista Variety, l'idea non è solo falsa, è disgustosa punto Ci auguriamo tutti che quest'uomo riceva l'aiuto di cui ha così urgente bisogno. Ma soprattutto non vediamo l'ora che questo terribile caso venga archiviato non appena un giudice esaminerà i fatti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia