10 Dicembre 2025
Nuovo attacco verbale del presidente americano Donald Trump contro una giornalista della Abc. Durante un botta e risposta con Rachel Scott, che gli chiedeva spiegazioni sul cambio di posizione riguardo alle sue dichiarazioni della settimana precedente — quando aveva promesso di rendere pubbliche le riprese dell’attacco militare del 2 settembre contro una barca di presunti narcotrafficanti nei Caraibi e del successivo raid in cui erano stati uccisi i superstiti — Trump ha prima negato di aver mai autorizzato la diffusione del video, per poi passare agli attacchi personali: "Lei è la giornalista più odiosa di tutte. Glielo dico chiaramente: lei è insopportabile e una terribile giornalista, e con lei è sempre la stessa storia".
Trump si è inoltre riferito ad Abc come un portale di "fake news", come aveva già fatto altre volte in passato. Alcune settimane fa, il tycoon aveva insultato un'altra reporter a bordo dell'Air Force One chiamandola "cicciona".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia