10 Dicembre 2025
Stilettata di Trump a Zelensky durante la sua intervista a Politico. Il presidente americano ha paragonato il presidente ucraino a "P.T. Barnum, uno dei più grandi piazzisti sulla Terra. Poteva vendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Ha convinto il disonesto Joe Biden a dargli 350 miliardi di dollari. E guarda cosa ha ottenuto. Circa il 25% del suo Paese è scomparso", ha dichiarato.
Trump definisce Zelensky un "piazzista" e lo paragona a Barnum, l'imprenditore circense e showman statunitense. Non è la prima volta che il tycoon parla del presidente ucraino come un "venditore", l'ultima volta fu ad agosto.
Nel corso dell'ultimo anno sono state le diverse le tensioni tra i due. Il culmine è stata la lite in diretta alla Casa Bianca dello scorso febbraio. Infine, sempre nella stessa intervista Trump ha rifilato un'ulteriore stoccata: "Sta perdendo il conflitto, dovrà darsi una mossa e iniziare ad accettare la cosa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia