01 Settembre 2025
Plenisfer Investments SGR, boutique italiana specializzata nella gestione di fondi multi-strategy con un approccio “libero da benchmark”, ha deciso di potenziare il proprio organico ampliando il team di Business Development. Da oggi, Francesco Bencivenni assume il ruolo di Senior Product Specialist, mentre Laura Colombi è stata nominata Senior Marketing Specialist. Entrambi opereranno dalla sede milanese e riporteranno direttamente a Fabrizio Pasta, Head of Business Development.
La società è nata come partnership tra il Gruppo Generali e quattro cofondatori di lunga esperienza: Giordano Lombardo, Mauro Ratto, Diego Franzin e Robert Richardson, con l’obiettivo di sviluppare una proposta definita “New Active”, fondata su una gestione orientata agli obiettivi e senza limiti tra le classi di attivo.
“Abbiamo recentemente celebrato il quinto anno di gestione di Plenisfer e forti di questo significativo traguardo, tagliato con successo, abbiamo avviato una nuova fase di sviluppo commerciale", ha commentato.
Francesco Bencivenni ha avviato la propria carriera nel 2013 all'interno del gruppo UniCredit, intraprendendo un percorso nel settore commerciale di Pioneer Investments, allora società di asset management del gruppo e oggi parte di Amundi. Nel corso degli anni ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti, fino ad assumere il ruolo di Senior Sales in Amundi SGR.
Laura Colombi vanta un’esperienza ventennale nel marketing e nella comunicazione nel comparto finanziario e bancario. Ha iniziato il suo percorso professionale in Barclays, per poi proseguire in realtà appartenenti al Gruppo Iccrea, come BCC Retail e BCC Risparmio & Previdenza. Prima di entrare in Plenisfer, ha ricoperto, dal 2017, il ruolo di Senior Marketing & Content Manager presso Kairos Partners SGR, parte del Gruppo Anima.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia