Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Malore improvviso per Moreno Del Villano, morto d’infarto a 26 anni davanti agli occhi degli amici: disposta l’autopsia

Disposta l'autopsia per fare chiarezza sulle cause della morte improvvisa. Il giovane era sano e non soffriva di alcuna patologia

07 Giugno 2023

Malore improvviso per Moreno Del Villano, morto d’infarto a 26 anni davanti agli occhi degli amici: disposta l’autopsia

Moreno Del Villano foto emme_di_vu @Instagram

Dramma a Guglionesi, in Molise, dove si piange la scomparsa di Moreno Del Villano, 26enne del posto, morto un giorno fa in seguito ad un malore improvviso. Ad uccidere Moreno è stato un infarto che non gli ha lasciato scampo nonostante i tempestivi soccorsi.

Il giovane, originario di Termoli e cresciuto a Guglionesi, si era trasferito da qualche tempo a Bologna dove aveva trovato lavoro.

La morte improvvisa del 26enne ha scosso la comunità in cui è cresciuto e soprattutto gli amici che si trovavano con lui quando ha accusato il fatale malore.

Moreno Del Villano, morto improvvisamente mentre era con gli amici

Era in loro compagnia, infatti, quando ha iniziato a sentirsi male. I suoi amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi che sono giunti subito sul posto e hanno provato a rianimarlo per strapparlo alla morte. Trasportato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, il cuore di Moreno, però ha ceduto e per lui non c’è stato nulla da fare.

La prematura scomparsa del giovane non ha al momento spiegazioni, considerato che il 26enne non soffriva di alcuna patologia e godeva di ottima salute. A chiarire le esatte cause del decesso sarà l’autopsia che è stata disposta sulla salma del giovane e sarà eseguita nei prossimi giorni.

Il cordoglio sui social e i dubbi degli utenti

Diversi i messaggi di cordoglio sui social, in cui viene ricordato il ragazzo.

“Morè non doveva andare così! Davvero troppo presto! Rimarrai nel cuore di tutti per sempre. Riposa in pace amico mio” ha scritto un suo amico di infanzia sui social.

“Siamo stati molto più di semplici colleghi, eravamo una famiglia... Buon viaggio amico mio” scrive invece un collega a corredo di una foto che li ritrae insieme.

“I proverbiali arresti cardiaci dei ventenni…” scrive invece l’utente Alessandro Rocchetti sui social, puntando il dito contro i diversi malori improvvisi che di recente stanno mietendo vittime, molte delle quali giovanissime.

Gli fa eco Mariagrazia Torrisi che scrive “Nessuna correlazione”.

Infatti, quando si è diffusa la notizia della morte del 26enne a causa di un malore improvviso, diversi sono stati gli utenti che hanno effettuato ricerche in rete, per capire se il malore fosse correlato alla somministrazione di vaccini anti Covid. Al momento, però, non abbiamo informazioni in merito al vaccino Covid ed eventuali effetti avversi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x