08 Settembre 2025
Camera ardente Giorgio Armani, fonte: imagoeconomica
È il giorno dei funerali di Giorgio Armani a Rivalta, in provincia di Piacenza. Lo stilista ha infatti chiesto di essere sepolto nel cimitero accanto alla sua famiglia, dove riposano anche Ugo Armani e Maria Raimondi, padre e madre dello stilista, oltre al fratello Sergio. Nonostante abbia vissuto per una vita a Milano, il legame del re della moda con la sua provincia è rimasto. Alla camera ardente a Milano sono state 16mila le persone che hanno voluto dirgli addio. Grande commozione e cordoglio. Oggi lutto cittadino nel capoluogo meneghino, negozi del gruppo chiusi in tutto il mondo.
Giorgio Armani verrà sepolto a Rivalta, paese d'origine della famiglia, una frazione del comune italiano di Gazzola, in provincia di Piacenza. Il borgo ha anche ospitato il matrimonio di Francesca Ferragni, sorella di Chiara.
I familiari più stretti del re della moda, dalla madre al padre, sono sepolti lì. Le esequie si terranno in forma privata e poi avverrà la sepoltura nella cappella da poco restaurata. La salma sarà con tutta probabilità cremata e le ceneri verranno tumulate.
Il feretro farà il suo ingresso nella chiesetta di San Martino, dopodiché inizierà la cerimonia vera e propria. Ammesse solo 20 persone, principalmente familiari. La messa sarà "blindata", e la questura ha effettuato dei sopralluoghi per le misure di sicurezza.
A confermare il suo stretto rapporto con i familiari è stato il parroco: "Frequentava questo posto perché la mamma vi ha abitato: aveva un rapporto affettivo molto intenso con questo luogo".
Grande commozione in questi giorni per l'ultimo saluto al re della moda nella camera ardente allestita all'Armani/Teatro di via Bergognone, a Milano. Sono state circa 16mila le persone che hanno voluto dirgli addio. 6mila sabato e 10mila domenica. Cittadini comuni, vip, istituzioni, modelli e modelle che hanno lavorato con lui si sono messi in coda per rendere omaggio a quello che viene considerato il più grande stilista italiano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia