27 Agosto 2022
Piscina (fonte: Lapresse)
Un bimbo di tre anni, Diego Montironi, è caduto nella piscina dei nonni ed è morto annegato. Il piccolo stava passando presso la casa vacanze dei nonni un periodo, mentre i genitori erano impegnati con i preparativi delle loro nozze. Stando alle prime ricostruzioni il bimbo si sarebbe sporto in direzione della piscina per raggiungere un giocattolo. In quel momento la caduta. A trovarlo è stata la nonna, Manola Murzi (64 anni), che l'ha tirato fuori e ha chiamato i soccorsi. Per lui niente da fare nonostante l'intervento prolungato dei soccorritori.
I genitori Matteo Montironi e Sara Fioravanzi si trovavano a Milano, dove risiedevano, per ultimare i preparativi delle loro nozze. A breve si sarebbero infatti dovuti sposare, e per procedere con i lavori avevano lasciato il piccolo Diego ai nonni, nella casa vacanze di loro proprietà a Bibbona. Il prossimo 23 ottobre il bimbo avrebbe compiuto 4 anni. In stato di shock genitori, parenti e amici sia a Milano che nel livornese. La coppia, Montironi e Fioravanzi, è ben inserita nel tessuto economico milanese: Montironi, avvocato ben conosciuto a Milano con studio nel quartiere Moscova, e Fioravanzi, manager di importanti multinazionali con sede in Lombardia. I due sono passati dalla celebrazione alla tragedia nel giro di pochissimo tempo.
I nonni, Manola Murzi e Roberto Fioravanzi, 64 e 74 anni, sono in stato di enorme shock. La donna è stata la prima a trovare il piccolo e avvertire i soccorsi. L'ambulanza è arrivata dalla vicina Cecina ed è stata allertato anche l'elisoccorso Pegaso. I soccorritori hanno tentato la rianimazione della vittima per circa un'ora, salvo poi constatare che non c'era nulla da fare. I nonni sono stati ascoltati dai carabinieri della stazione di Bibbona e Guardistallo. Il bimbo invece è stato trasferito all'obitorio del cimitero di Cecina, dove è stato raggiunto dai genitori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia